“Saremo presenti alla manifestazione per ricordare al Ministro per le Infrastrutture Matteoli che questa strada ha bisogno di interventi molto più significativi poiché, purtroppo, quella è una strada che ha visto troppi incidenti mortali – dice il vice-coordinatore Michele Botta -; ma soprattutto ricorderemo al rappresentante del governo che la questione della ricostruzione del Belìce è ancora viva. Ricostruzione che è un diritto di tutti i cittadini dei comuni terremotati cui i nostri governanti devono prestare la dovuta attenzione”
Medico - Menfi | Sicilia
“Un politico guarda alle elezioni. Uno statista alle future generazioni". A. De Gasperi
lunedì 17 gennaio 2011
Matteoli a Sciacca, la protesta dei sindaci del Belìce
Anche il coordinamento dei sindaci della valle del Belìce sarà presente alla cerimonia di inaugurazione dello svincolo sulla SS115.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
(La Sicilia - TP). Ha avuto un seguito politico la commemorazione tenutasi a Partanna del 43° anniversario del terremoto della Valle del Belice. I sindaci del coordinamento dei 21 Comuni della Valle si sono recati a Sciacca dove il ministro della Giustizia, Alfano, e il Ministro delle Infrastrutture, Matteoli, erano presenti alla cerimonia di apertura dello snodo sulla SS 115. Doveva essere una sorta di "protesta" per i ritardi con cui il Governo ha affrontato la questione relativa al trasferimento delle somme, circa 300 milioni di euro per l'edilizia privata e 150 per le opere di urbanizzazione pubblica, necessarie per chiudere la ricostruzione. I sindaci hanno incontrato Alfano e il ministro Matteoli e a entrambi hanno strappato la promessa che l'argomento Belice andrà all'esame di un prossimo consiglio dei ministri e che la materia sarà essere oggetto di una intesa tra il Governo e i due rami del Parlamento.
RispondiElimina