mercoledì 28 dicembre 2011

Menfi rispetta il patto di stabilità 2011: “accelerare le procedure per l’alienazione di nuove aree”

Il comune di Menfi ha rispettato il patto di stabilità del 2011. E, nonostante i sempre più stringenti vincoli imposti dalla normativa nazionale, intende rispettare il patto anche nel 2012.
Per questo stamane ho inviato una lettera al Presidente del consiglio comunale e ai capigruppo per accelerare l’iter delle alienazioni di alcune aree, elemento essenziale per la definizione del bilancio di previsione 2012 e dei debiti fuori bilancio.
Ho convocato il tavolo tecnico in armonia con quanto deciso dal consiglio comunale nella seduta del 12/12/2011. Auspico che il senso di responsabilità dei consiglieri comunali prevalga sulle logiche politiche. Da parte dell’amministrazione c’è il continuo impegno a perseguire l’obiettivo del risanamento del bilancio comunale.
Pochi giorni fa, con un’altra procedura di alienazione di aree comunali, il Comune ha incassato 110mila euro che hanno permesso il rispetto del patto di stabilità.
Il tavolo tecnico, alla presenza anche dei capi-settore Sviluppo e Patrimonio, è stato convocato per mercoledì 4 gennaio alle ore 10 presso la stanza del Sindaco.

Nessun commento:

Posta un commento

commenta