giovedì 9 gennaio 2014

A Menfi tre milioni di euro per il prolungamento della pista ciclabile

Tre milioni di euro giungeranno nelle casse del Comune di Menfi per finanziare il completamento della pista ciclabile che va da Porto Palo-Menfi fino ai confini della città di Sciacca. Si tratta del progetto “Greenways”, avviato nella precedente sindacatura dall’Amministrazione guidata da Michele Botta.

È stato infatti pubblicato sul sito ufficiale della Regione Siciliana il D.D.G. n. 690 del 03.10.2013 con cui il Dirigente Generale del Dipartimento Ambiente, nell’ambito della coalizione PIST 4 ,  ha approvato il finanziamento in favore del comune di Menfi dal titolo: “riconversione a pista ciclabile extra urbana di tratti della sede ferroviaria dismessa Menfi – fiume Carboj e tratto Porto Palo – vallone Gurra di Mare , completamento della greenways extraurbana fino ai confini territoriali”  per un importo di €. 2.960.000,00” (operazione n° 45).

A renderlo noto Michele Botta ed Ignazio Napoli (rispettivamente ex sindaco ed ex assessore), che avevano curato la programmazione di questo importante intervento strategico per il settore turistico.

Il bando iniziale era stato annullato dalla Regione Siciliana e le graduatorie sono state rimodulate. La precedente amministrazione aveva presentato lo stesso progetto con un’altra misura, riuscendo a procedere speditamente all’accesso ai fondi europei.


“Abbiamo seminato – conclude Botta – , i frutti dei nostri cinque anni di semina andranno a Menfi ed ai menfitani, e questo è solo l’inizio”.

Nessun commento:

Posta un commento

commenta