lunedì 4 luglio 2011

Lettera aperta ai 65 consiglieri dell'Unione dei comuni terre sicane


L’assemblea dei 65 a breve sarà chiamata a eleggere il nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni Terre Sicane. Questi dovrà essere in grado di far uscire l’Ente sovra-comunale dall’attuale “fase critica” trovando nuove opportunità di sinergia amministrativa. Il nuovo Presidente, quindi, a mio modesto parere, dovrà essere un collega con un background di esperienze maturate in ambito amministrativo e di iniziative sullo sviluppo locale, della progettazione integrata e dell’attuazione di programmi dell’U.E., per poter esercitare al meglio una pluralità di funzioni per un territorio esigente quale quello delle Terre Sicane.

Inoltre, il mandato da primo-cittadino nel comune di appartenenza dovrà permettere al nuovo “Super Sindaco” di sfruttare tutti i tre gli anni del mandato da Presidente della Giunta dell’Unione per garantire quella necessaria
continuità nella erogazione dei servizi alla collettività, non potendosi permettere vuoti nella direzione politico-amministrativa, né tanto meno ritardi nell’approntare soluzioni per la gestione degli stessi.

Nessun commento:

Posta un commento

commenta