venerdì 23 novembre 2012

Scuole occupate a Menfi. L'incontro con gli studenti

Stamattina ho incontrato gli studenti delle scuole superiori di Menfi che stanno occupando gli istituti scolastici. Ho sentito le loro esigenze, in particolare i ragazzi dell'Istituto Professionale Don Michele Arena, riuniti in assemblea con il dirigente scolastico e i docenti, hanno parlato della riforma scolastica e mi hanno posto alcune domande. Ho risposto loro toccando tutti i temi sollevati,
 dall'edilizia scolastica e i tanti finanziamenti ottenuti dalla nostra amministrazione; ai tagli imposti da Stato e Regione sui comuni, passando per la situazione sui rifiuti: in particolare ho manifestato la nostra volontà di far tornare la gestione del servizio al comune e non più ad altre società...
Sono, poi, andato a trovare gli studenti del liceo scientifico con i quali abbiamo concordato un incontro per la prossima settimana.
Sono contento di aver trovato giovani maturi e consapevoli e che rappresentano certamente un'ottima garanzia per il futuro della nostra terra!

Nessun commento:

Posta un commento

commenta