mercoledì 30 gennaio 2013

Edilizia, a Menfi finanziati progetti per oltre 13 milioni di euro

Domani incontro con Crocetta per sbloccare i 6,3 milioni della ricostruzione

Si è svolto ieri sera un incontro tra il sindaco di Menfi, la giunta comunale e gli artigiani edili di Menfi. L’amministrazione comunale ha mostrato ai lavoratori buona parte della progettualità in itinere, frutto del lavoro di programmazione di questi ultimi anni, specie per quanto riguarda lo sviluppo della fascia costiera.
Sono state anche elencate – e fatte visionare – le opere da realizzare già finanziate (come la passeggiata a mare, la ristrutturazione di Palazzo Planeta, l’asilo nido di via Cavour, il rifacimento dei cortili del centro storico, il prolungamento della pista ciclabile) per le quali sono previsti fondi, già stanziati, per un totale di 13,5 milioni di euro.
Nell’incontro è stato anche fatto il punto sulla ricostruzione post terremoto del ’68, per la quale Menfi ha avuto destinati 6,3 milioni di euro. Per sollecitarne lo sblocco, il sindaco Michele Botta domani pomeriggio andrà a Palermo per incontrare Rosario Crocetta, presidente della Regione.

Infine, parlando con artigiani edili di Menfi, l’amministrazione comunale ha anche comunicato di aver espletato il bando relativo al cimitero municipale, che prevede la realizzazione di 80 tra tombe e cappelle e dunque lavoro per gli artigiani locali e buone prospettive per il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

commenta