lunedì 17 gennaio 2011

Matteoli a Sciacca, la protesta dei sindaci del Belìce

Anche il coordinamento dei sindaci della valle del Belìce sarà presente alla cerimonia di inaugurazione dello svincolo sulla SS115.
“Saremo presenti alla manifestazione per ricordare al Ministro per le Infrastrutture Matteoli che questa strada ha bisogno di interventi molto più significativi poiché, purtroppo, quella è una strada che ha visto troppi incidenti mortali – dice il vice-coordinatore Michele Botta -; ma soprattutto ricorderemo al rappresentante del governo che la questione della ricostruzione del Belìce è ancora viva. Ricostruzione che è un diritto di tutti i cittadini dei comuni terremotati cui i nostri governanti devono prestare la dovuta attenzione”

1 commento:

  1. (La Sicilia - TP). Ha avuto un seguito politico la commemorazione tenutasi a Partanna del 43° anniversario del terremoto della Valle del Belice. I sindaci del coordinamento dei 21 Comuni della Valle si sono recati a Sciacca dove il ministro della Giustizia, Alfano, e il Ministro delle Infrastrutture, Matteoli, erano presenti alla cerimonia di apertura dello snodo sulla SS 115. Doveva essere una sorta di "protesta" per i ritardi con cui il Governo ha affrontato la questione relativa al trasferimento delle somme, circa 300 milioni di euro per l'edilizia privata e 150 per le opere di urbanizzazione pubblica, necessarie per chiudere la ricostruzione. I sindaci hanno incontrato Alfano e il ministro Matteoli e a entrambi hanno strappato la promessa che l'argomento Belice andrà all'esame di un prossimo consiglio dei ministri e che la materia sarà essere oggetto di una intesa tra il Governo e i due rami del Parlamento.

    RispondiElimina

commenta